Video in Evidenza

IN PRIMO PIANO: Gli ultimi post

Sirino - Timpa Scazzariddo Via Beatrice" vedi

Pollino - Dolcedorme Canale Nord Est" vedi

Pollino - Via dei Lupi accesso alto" vedi

Sirino - Timpa Scazzariddo via Pulp Traction e tramonto su Monte Papa" vedi



CONTATTO dgiusep@tiscali.it
Attenzione: per alcune escursioni è possibile scaricare le tracce GPX in basso dopo il testo!!

venerdì 30 gennaio 2009

Nelle nebbie di Montea

 

"Stupore!Ognuno sta solo:

un albero non sa dell'altro,

ognuno è solo"

Herrman Hesse

 

 

 

"Nascondi le cose lontane,

tu nebbia impalpabile e scialba,

tu fumo che ancora rampolli,

su l'alba,

dà lampi notturni e dà crolli

d'aeree frane!

Nascondi le cose lontane,

nascondimi quello ch'è morto...!"

Giovanni Pascoli








Ascensione su Montea il 26 Dicembre 2008 per la Serra del Finocchio.

Pollinofantastico

Massimo

Carmelo

Franco

Antonio




10 commenti:

Anonimo ha detto...

Bei versi che completano le immagini...
ne sono rimasta incantata,hanno un fascino particolare.

Non eravate soli,anche avvolti dalla nebbia ,eravate vicini e uniti verso il sentiero da raggiungere.

PS:grazie per le parole splendide e per i complimenti che mi lasci.

Un bacio

...Edva...**

Anonimo ha detto...

...piacere di rileggerti,sinceramente mi è dispiaciuto che NON hai risposto al mio sms di auguri natalizi...ok accetto le tue scuse...hai cambiato veste al blog ed è ancor più suggestivo:incantevoli foto e anche i versi che le accompagnano...(ma togli l'apostrofo a "un albero"... un NON si apostrofa davanti al nome maschile!)scusami eh!!!...son certa che NON ti offendi no?...a mio parere l'albero non è mai solo,pensa alla compagnia degli uccelli,degli insetti e al calore del sole che lo fa crescere e lo riscalda...magari fossi una querciaaaa!!!!!!!!...ti abbraccio con i miei rami

Anonimo ha detto...

Hai visto che sono riuscita a scriverlo il mio post sulla ciaspolata al chiar di luna!! Mi dispiace che non stai bene, anch'io ho preso l'influenza proprio il giorno di natale!
In questo bel post e foto fantastiche vedo dove c'e' scritto Pascoli... tutta una serie di simboli che non capisco. E' strano!
Poi volevo invitarti a leggere anche il mio precedente post su ciaspolata in Val d'Otro. Posto meraviglioso, vieni a vedere le foto.
Ti abbraccio
pralina

Anonimo ha detto...

Grazie! Risolto e letto el poesie.
A presto!
Pralina

Anonimo ha detto...

Oh Master...
mi hai lasciato delle parole semplicemente meravigliose...
e ora come faccio a ringraziarti...

grazie infinite...
e sta tranquillo...continuerò a sorridere...sempre! :))

Sai anch'io l'altra sera ho visto la luna piena...
stavo tornando dal mare e...dallo specchietto della macchina ho intravisto la luna che sorgeva dal mare...bellissima!!!

Un abbraccio forte forte.

...Edva...**

Anonimo ha detto...

Ciao Master, sempre posti molto suggestivi e interessanti.
La mia convalescenza è finita, ricomincio un pò alla volta nuove avventure.
Domenico

Anonimo ha detto...

ciao poeta montanaro, tutto bene vedo !
sono tornata, sob ! anche io da neve e nebbia, uniche note dolenti di una settimana meravigliosa nella mia terra d'elezione !
dolenti perchè non mi hanno consentito di ammirare come avrei voluto le mie amate montagne, ed ora lunghi mesi mi separano da quel panorama divino ...
passa da me, ciao
ekaterina

Anonimo ha detto...

Caro Master
il video di Montea puoi usarlo tranquillamente, nessun problema, bella giornata quella!!!, di ricordi, di emozioni, di sensazioni, ricca di tanta amicizia e gioia di vivere.
Anche quella di fine anno 2008 ho visto che non scherza.
Un grosso abbraccio e a rivederti presto

Indio ha detto...

la nebbia la nebbia... è una presenza quasi ultraterrena... complimenti per l'invernale notturna sul monte pollino...saluti dal caos della capitale...
Indio

Unknown ha detto...

Ciao... magari potremmo fare Serra delle Ciavole, invernale, visto che tu c'hai l'attrezzatura alpinistica necessaria e io no. Magari a fine marzo-inizio aprile. ..a presto